Agenti e rappresentanti Enologia

338
Agenti e rappresentanti
5
Ricerche attive
6
Aziende iscritte
Qualche informazione su settore Enologia in Italia
Dati e informazioni su settore Enologia in Italia.

All'interno del settore produttivo agricolo e agroalimentare, l'enologia si occupa della produzione di vini, bevande e liquori derivati dal vitivinicoltura, con particolare attenzione al settore dell'esportazione di vitigni e prodotti, per il quale l'Italia è leader mondiale.

Il settore enologico con la produzione e vendita di vini e bevande correlate è uno dei principali attivi a livello nazionale e internazionale, che vede l'Italia ai primi posti dei produttori mondiali di vini.
Dalla vendita di vitigni ai macchinari per la lavorazione enologica ai servizi di consulenza e coltivazione, diverse sono le attività del settore enologico attive sul territorio nazionale.

Cogliendo ottimamente le possibilità del mercato globale, la produzione vini e la coltivazione vitivinicola sono considerate un simbolo del settore alimentare Made in Italy.
Un mercato in crescita sia interno che nell'export, con fatturati che raggiungono i 2 miliardi di euro annuali, con cali di bassa percentuale.
Il settore enologico rappresenta, quindi, un campo aperto per vendita di immagine, qualità alimentare e forte supporto al mercato nazionale agroalimentare.

La presenza del vino italiano è assodata nei maggiori eventi enologici mondiali e nazionali, con ottime opportunità anche per aziende medio-piccole, che lavorano a livello vitivinicolo con artigianalità e prodotti di qualità, alcuni considerati di lusso come i vini pregiati.
Il settore è fortemente supportato a livello istituzionale, per la sua immagine di Made in Italy e gli alti fatturati, così come il crescente interesse a livello di esportazione, in particolare verso nuovi mercati come quelli asiatici e del Sud America.

Caratteristiche agenti e venditori del settore enologia

Nel settore enologico è presente la figura dell'agente plurimandatario che, dotato di un portfolio clienti di aziende, propone più prodotti di marchi e case vinicole differenziate.
Sono in crescita le ricerche di agenti di prodotti e vini specifici, area manager o Sales Manager agenti monomandatari che curano la rete di vendita e distribuzione di vitigni, macchinari, vini pregiati o marchi di successo.
Sono presenti agenti che fanno capo ad agenzie di rappresentanza del settore enologico, che rappresentano più marchi e prodotti, anche vitigni e vini stranieri da rappresentare in Italia.

Deve possedere: conoscenza del mercato enologico, normative legate ai processi di produzione e conservazione dei vini (HACCP), conoscenza della distribuzione, leggi sulla produzione ed esportazione degli alcolici, tendenze di consumo.

Ricerca agenti: la ricerca di rappresentanti e agenti del settore enologico riguarda la in particolare la vendita di servizi enologici e vini italiani sul mercato nazionale e internazionale, con aziende di produzione vitivinicola, consorzi e rivenditori, interessati a far conoscere le proprie produzioni o prodotti, grazie alla competenza dei propri agenti.

Tags di prodotto del settore Enologia in Italia
Enologia Macchine per la produzione del vino Prodotti enologia Uva
Guarda le testimonianze e i risultati di alcuni dei nostri 1782 clienti

Scopri le aziende che stanno già utilizzando il servizio e leggi i commenti e opinioni di chi ha raggiunto risultati eccellenti con la nostra piattaforma

Guarda i piani e i prezzi del nostro servizio di ricerca agenti

Scopri quali sono i piani del nostro servizio e attiva il piano più adatto alle tue esigenze di ricerca. Oppure richiedi una consulenza su misura.

Domande? Richieste particolari? Contattaci e chiedi maggior informazioni ad un nostro esperto

News, Strategie, Interviste e opportunità

Ogni settimana contenuti e rubriche per gli agenti e per chi si occupa di management