Scritto da
Mattia Moretto

“Cerco agenti capaci”,”cerco agenti brillanti”

Negli ultimi 5 anni oltre 10.000 aziende ci hanno chiesto di trovare figure commerciali in grado di dare una svolta alla loro azienda.
Del resto questa figura è la più ricercata in Italia. La caccia al bravo venditore è sempre più agguerrita e la domanda supera di gran lunga l’offerta. C’è un altro dato che emerge, questa volta più preoccupante: la figura del commerciale presenta il più alto tasso di turnover nelle aziende italiane. Qualcosa non va sempre nel verso giusto e forse lo potrai confermare per esperienza personale.

Dopo aver lavorato con oltre 2000 aziende, sia di caratura internazionale, sia di piccole dimensioni, ci siamo resi conto che trovare agenti e renderli produttivi non è per niente semplice.

Come trovo l’agente giusto? Come lo riconosco? Come lo convinco a lavorare per me? E che contratto gli offro? Come lo rendo produttivo? Sarà in grado di trovarmi nuovi clienti oppure sarà un flop? Come lo motivo e come lo metto nelle condizioni di portare a casa sempre degli ottimi risultati?

O forse è il mio metodo di vendita che non funziona? O magari il modo in cui mi propongo al mercato che andrebbe rivisto?

Queste sono, volendo banalizzare, le classiche domande che ogni imprenditore si fa quando capisce che per crescere sul mercato dovrà dotarsi di una strategia di vendita efficace e una squadra di venditori in grado veramente di fare la differenza!

Personalmente, da piccolo imprenditore, continuo a farmi queste stesse domande e posso capire, per esperienza vissuta in prima persona, che non è per niente semplice costruire una rete di venditori che realizzano sul mercato quello che è il nostro sogno imprenditoriale.

Perché allora faccio con te queste riflessioni?
Lo faccio perché ho avuto la fortuna di incontrare nel mio cammino professionale degli imprenditori e professionisti che sono riusciti a ottenere successo dalla loro rete vendita.

Mi sono chiesto: perché questo bagaglio dall’enorme valore non lo mettiamo a disposizione di tutti quegli imprenditori ( me compreso ) che desiderano potersi confrontare con chi ha esperienza nello sviluppo di reti di vendita? Perché non poter accedere ad un momento formativo pratico e operativo che metta a fattor comune tutte le tecniche, strategie e strumenti che aiutano l’imprenditore ad ottenere più risultati dalla propria rete commerciale?

La risposta a queste domande ha un nome: FAI VENDERE! un corso formativo che supporta gli imprenditori a muoversi più agevolmente e con decisione nel portare la propria rete di vendita al successo.

3 giorni full immersion in un aula con non più di 20 imprenditori. Assieme a loro ci saranno altri Imprenditori e professionisti che avranno il piacere di condividere e confrontarsi su tutto quello che va fatto per creare una rete vendita che sviluppa fatturato e utili!

Al termine dei 3 giorni avrai la tua strategia per creare una rete vendita efficace o per ristrutturare quella già esistente.
Ti doterai di una serie di strumenti per iniziare a sviluppare risultato. E soprattutto, se lo riterrai opportuno, potrai chiedere ulteriore supporto per sviluppare la tua strategia e applicarla nella tua azienda.

COSA PUO’ FARE FAI VENDERE! PER TE E LA TUA AZIENDA?
Ti invito a scoprirlo visitando questa pagina
Perché Fai Vendere! ti aiuta a far crescere la tua rete vendita
10-12 Maggio 2018 – Milano