Agenti e rappresentanti Agricolo - Zootecnico

1820
Agenti e rappresentanti
17
Aziende online
34
Aziende iscritte
Qualche informazione su settore Agricolo - Zootecnico in Italia
Dati e informazioni su settore Agricolo - Zootecnico in Italia.

Settore produttivo agricolo e zootecnico si occupa della produzione, distribuzione e vendita di prodotti per agricoltura diretta e allevamenti zootecnici; principalmente attivo sul mercato nazionale con prodotti specializzati per viticoltura, produzioni casearie e macchine agricole.

Negli ultimi anni la produzione e la vendita dei prodotti per agricoltura e zootecnica è mutata notevolmente, insieme alle tecniche di coltivazione, allevamento e richieste del mercato. Il settore agricolo e zootecnico è stato investito da una parte dall'ingresso sul mercato di grandi produttori come Russia, India, Cina e Brasile e dall'aumento dei prezzi delle materie prime di origine agricola.
Dall'altra parte, nel settore alimentare, la richiesta sempre più avanzata di prodotti biologici, agroalimentari e di allevamento, ha determinato delle modifiche di produzione e di posizionamento sul mercato dei prodotti e materie prime per agricoltura e zootecnia.
Le vendite nel mercato interno sono stabili nel caso di macchinari agricoli, per i quali l'Italia possiede la leadership di alcune nicchie di mercato, prodotti per viticoltura, sementi biologici e materie prime locali.

La produzione del settore agricolo e zootecnico coinvolge diverse attività e prodotti non solo relativi alla coltivazione diretta o agli allevamenti, ma anche alla trasformazione e conservazione dei prodotti agricoli e zootecnia.
I settori di mercato principali sono dedicati alla vendita di sementi, materie prime, servizi, attrezzature e macchinari per agricoltura e zootecnia.
Sono coinvolte nel settore le grandi industrie alimentari nella produzione agricola e zootecnia, medie e piccole aziende agricole, riconosciute in tutto il mondo per i prodotti tipici.
Nel ricovero, allevamento e macellazione di suini, pollame, bovini e altri animali, la zootecnia coinvolge migliaia di aziende sul territorio italiano. Un comparto notevole è anche dato dal settore pesca e lavorazione dei prodotti ittici.

Caratteristiche agenti e venditori del settore agricolo - zootecnico

Nel settore agricolo e zootecnico la figura ricercata può essere un agente plurimandatario che, dotato di un portfolio clienti di aziende, propone più marche e prodotti agricoli o zootecnici.

Sono in crescita le ricerche di agenti di marchi particolari, area manager o Sales Manager agenti monomandatari che curano la rete di vendita e distribuzione di prodotti specifici, materie prime o attrezzature agricole.

Sono presenti agenti che fanno parte di agenzie di rappresentanza del settore agricolo e zootecnico, che rappresentano più marche e prodotti.

Deve possedere: conoscenza del mercato agricolo e zootecnico, normative legate ai processi di produzione e coltivazione, conoscenza della distribuzione, tendenze alimentari a livello di prezzi e consumi.

Ricerca agenti: la ricerca di rappresentanti e agenti del settore agricoltura e zootecnia riguarda la vendita di prodotti da parte di imprese altamente specializzate, che vogliono ampliare il proprio mercato e far scoprire le proprie produzioni, grazie alla competenza degli agenti. Un settore che coinvolge gli agenti per la vendita materie prime, attrezzature e macchinari agricoli e per la zootecnia.

Tags di prodotto del settore Agricolo - Zootecnico in Italia
Aglio Albicocca Allevare Animali da pelliccia Arbusti Bovini da latte Broccoli Cernita Ciliegia Coltivazione Colture permanenti Legumi Legumi semi oleosi Maniscalchi Mela Peperoni Prezzemolo Radicchio Zafferano Zucchina
Guarda le testimonianze e i risultati di alcuni dei nostri 2270 clienti

Scopri le aziende che stanno già utilizzando il servizio e leggi i commenti e opinioni di chi ha raggiunto risultati eccellenti con la nostra piattaforma

Domande? Richieste particolari? Contattaci e chiedi maggior informazioni ad un nostro esperto

Antispam: Quanto fa 19 + 16 ?

News, Strategie, Interviste e opportunità

Ogni settimana contenuti e rubriche per gli agenti e per chi si occupa di management