L’azienda affonda le sue radici nel 1956 quando la signora Elide apre un’azienda dolciaria per la produzione di panettoni e prodotti da forno. Il laboratorio era conosciuto per i famosi “jollini”, dei piccoli e soffici dolci lievitati con sopra granella di zucchero, venduti ai bar per la prima colazione. L’assortimento si componeva principalmente di paste a lunga conservazione come: diplomatici, crostatine, bignè e trecce. Nelle ricorrenze la gamma si ampliava con prodotti come: panettoni, pandori, colombe, ciambelle e, nel periodo di novembre, le apprezzatissime “fave”, un biscotto fatto con pasta di mandorle, farina e zucchero.
Nel 1973 la signora Elide, insieme al marito Silio, decide di cambiare settore, dando vita ad una nuova azienda con una forte vocazione produttiva; obiettivo primario: la produzione di semilavorati di alta qualità.
Durante questi anni grazie ad un processo di grande evoluzione e ricerca la Antonelli raggiunge alti livelli di competenza. I suoi prodotti si caratterizzano per l’alta qualità unitamente al servizio ed alla professionalità dei suoi collaboratori.
L’azienda solidamente in mano alla famiglia Antonelli si è progressivamente aggiornata nella proposta di prodotti innovativi ed ha avviato un percorso di organizzazione interno privilegiando sempre la qualità anche nello sviluppo dei processi interni.
I suoi collaboratori possono contare su un sistema informatico all’avanguardia in grado di gestire in modo più efficace la relazione con i clienti e la comunicazione con l’azienda.
I suoi punti di forza sul mercato sono l’esclusività dei prodotti, l’innovazione e un'elevata immagine.