Agenti e rappresentanti Vini E Liquori

798
Agenti e rappresentanti
23
Aziende online
42
Aziende iscritte
Qualche informazione su settore Vini E Liquori in Italia
Dati e informazioni su settore Vini E Liquori in Italia.

Il settore HO.RE.CA comprende il comparto vini e liquori, con produzione e vendita di bevande alcoliche, con somministrazione nei locali pubblici o vendita presso i rivenditori autorizzati.

Il settore HO.RE.CA coinvolge la produzione e consumo di vini e liquori, che in Italia è sempre molto sostenuta, grazie alle abitudini alimentari e alla crescita del consumo di bevande alcoliche fuori casa (locali notturni, bar per aperitivi, enoteche, degustazioni di vini, etc.).

Da sempre il settore su chi puntano produttori e rivenditori è l'export, che coinvolge l'Italia tra i primi paesi produttori e rivenditori di vini e liquori, con produzione anche pregiate e rinomate nel mondo. A livello commerciale l'Italia è seconda al mondo per i vini e spumanti, in prima posizione nella vendita liquori, vermouth e amari, e nella vendita di aceti.

Le esportazioni sono alte anche per sciroppi, aceti, acquaviti e grappe – con tendenze positive che si assestano intorno ai 5 miliardi di euro (21,5 milioni di litri circa), destinati per la maggior parte al mercato UE anche se poco meno della metà nei paesi extraeuropei.

Trend in crescita per spumanti, mentre in calo recente sono i vini aromatizzati.
Un settore simbolico dell'economia italiana, dove forti sono gli investimenti nei prodotti DOP e IGP, ma anche la concorrenza interna su aree territoriali diverse o similari.
In crescita la richiesta di bevande alcoliche come birra e liquori di tendenza per cocktail e somministrazione nei locali, con una possibilità di espansione per birre artigianali, materie prime, prodotti legati alla produzione birra per birrifici e privati.

Caratteristiche agenti e venditori del settore vini e liquori

Gli agenti del settore HO.RE.CA. vini e liquori possono far parte della categoria di agente plurimandatario, dotato di un portfolio di clienti a cui proporre diversi prodotti e servizi per la vendita vini e bevande alcoliche.

È possibile la presenza di area manager o Sales Manager agenti monomandatari – agenti che si occupano della vendita di specifici prodotti o servizi nel settore vini e liquori, di marchi e prodotti noti sul mercato vinicolo o delle bevande alcoliche (es. Chianti, Aceto Balsamico di Modena, etc.)

Alcuni agenti, invece, fanno riferimento ad agenzie di rappresentanza impegnate nella vendita di prodotti di varia tipologia per il settore vini e liquori,

Deve possedere: conoscenza del mercato vini e liquori, tendenze di consumo degli alcolici, normative sull'esportazione, normative sulla somministrazione bevande alcoliche.

Ricerca agenti: la ricerca di rappresentanti e agenti riguarda la vendita di prodotti e servizi del settore settore vini e liquori, da parte di aziende che vogliono ampliare il proprio mercato nel settore HO.RE.CA., grazie alla competenza degli agenti a livello nazionale e internazionale.

Tags di prodotto del settore Vini E Liquori in Italia
Alcolici Aperol Bibite analcoliche Biscotti Campari Distillazione alcolici Grappa Intonacatura Malto Pasta Pennelli Prosecco Rivestimenti Salsa di pomodoro Sambuca Sidro Vini docg Vini francesi Vini frutta Vino tavola
Guarda le testimonianze e i risultati di alcuni dei nostri 2268 clienti

Scopri le aziende che stanno già utilizzando il servizio e leggi i commenti e opinioni di chi ha raggiunto risultati eccellenti con la nostra piattaforma

Domande? Richieste particolari? Contattaci e chiedi maggior informazioni ad un nostro esperto

Antispam: Quanto fa 5 + 3 ?

News, Strategie, Interviste e opportunità

Ogni settimana contenuti e rubriche per gli agenti e per chi si occupa di management