Agenti e rappresentanti Medico Farmaceutico

8154
Agenti e rappresentanti
8
Aziende online
73
Aziende iscritte
Qualche informazione su settore Medico Farmaceutico in Italia
Dati e informazioni su settore Medico Farmaceutico in Italia.

Il settore medico farmaceutico è costituito da aziende farmaceutiche che si occupano della vendita di farmaci e brevetti, e aziende che producono apparecchiature elettro-medicali.

Il settore medico farmaceutico è costituito di base da aziende farmaceutiche che elaborano i principi attivi del settore chimico farmaceutico, per la commercializzazione di farmaci e brevetti di farmacologia.
Inoltre, sono presenti nel settore imprese che si occupano del settore medicale, con la realizzazione di apparecchiature e accessori specifici per strutture sanitarie, studi medici e aziende farmaceutiche.

Il settore ha subito un impatto a livello strutturale con la caduta dei diritti sui brevetti di esclusività, da parte di diverse società, e con la immissione sul mercato di nuovi prodotti, con una ricerca continua nel campo dei principi attivi e cure per le principali patologie.

Diverse sono le fusioni aziendali e le collaborazioni di ricerca e sviluppo, con diverse aziende biotech (biotecnologia) impiegate nel campo farmaceutico.
Sono in ascesa le ricerche nel settore nutrizionale e di prodotti farmaceutici di benessere e prevenzione.
A livello di aziende che producono apparecchiature medicali, la domanda è sempre crescente e le aziende sono sempre più orientate verso la produzione personalizzata e processi di automatismo.

Caratteristiche agenti e venditori del settore medico farmaceutico

Gli agenti del settore medico farmaceutico , possono far parte della categoria di agente plurimandatario, dotato di un portfolio di clienti a cui proporre brevetti farmaceutici, progetti di ricerca o apparecchiature elettro-medicali, secondo il settore specifico.
È possibile la presenza di area manager o Sales Manager agenti monomandatari – agenti che si occupano della vendita di prodotti del settore medico farmaceutico specifici, con marchi e brevetti particolari.

Alcuni agenti, invece, fanno riferimento ad agenzie di rappresentanza impegnate nella vendita di prodotti medico farmaceutici diversificati.

Deve possedere: conoscenza del mercato del settore medico farmaceutico, delle normative a livello di vendita farmaci, sviluppo ricerche e utilizzi sul mercato.

Ricerca agenti: la ricerca di rappresentanti e agenti riguarda la compravendita di prodotti medico farmaceutici da parte di aziende che vogliono ampliare il proprio mercato, grazie alla competenza degli agenti a livello nazionale e internazionale.

Tags di prodotto del settore Medico Farmaceutico in Italia
Agopuntura Asilo nido Botulino Bracciale salvavita Chirurgia Clinica universitari Infermieristica residenziale Medicina estetica Omeopatia Paramedico Piante officinali Poliambulatori Policlinici universitaria Prodotti dermatologici Prodotti probiotici Protesi Psicologia Radiografia Radioterapia Servizi sanitari
Guarda le testimonianze e i risultati di alcuni dei nostri 1998 clienti

Scopri le aziende che stanno già utilizzando il servizio e leggi i commenti e opinioni di chi ha raggiunto risultati eccellenti con la nostra piattaforma

Domande? Richieste particolari? Contattaci e chiedi maggior informazioni ad un nostro esperto

News, Strategie, Interviste e opportunità

Ogni settimana contenuti e rubriche per gli agenti e per chi si occupa di management