Agenti e rappresentanti Industria

5244
Agenti e rappresentanti
28
Aziende online
142
Aziende iscritte
Qualche informazione su settore Industria in Italia
Dati e informazioni su settore Industria in Italia.

Il settore industriale è definito settore secondario, dove sono annoverate tutte le aziende e le realtà produttive dedicate alla lavorazione dei metalli e materie plastiche, la siderurgica e la metallurgia, il settore industriale tessile, la metalmeccanica e la meccanica, con aziende dell'indotto e dei processi produttivi collegati a quelli industriali.

In Italia il settore industriale è formato da tutte le realtà aziendali e imprenditoriali che si occupano della lavorazione dei metalli e materie prime come plastiche, minerali, materie prime del settore tessile.

Collegati a questi primari settori metallurgici, siderurgici, tessili e di lavorazioni plastiche, ci sono i campi dell'utensileria, delle forniture industriale come imballaggi, settori afferenti alla meccanica e metalmeccanica.
Inoltre, sono compresi nel settore industriale anche i recenti sviluppi aziendali nel campo della domotica e dell'automazione.

Da anni il settore industriale è bloccato come crescita, riguardo ai comparti della metallurgia e metalmeccanica, anche se nella vendita metalli si sono registrati dei lievi aumenti, così come per i prefabbricati in ferro e nelle costruzioni metalliche, con aumenti fino al 20%.

In contrazione la vendita di prodotti siderurgici, con cali di esportazione, mentre nel settore meccanica, l'Italia possiede un buon posizionamento sui mercati globali per tecniche di progettazione, costruzione ed utilizzo dei macchinari, meccanica strumentale e tecnologia. In particolare, il settore industriale dei macchinari per la lavorazione metalli, plastiche e per diversi processi industriali tessili, è sempre attivo anche per le esportazioni.

Caratteristiche agenti e venditori del settore industria

Gli agenti del settore industriale possono far parte della categoria di agente plurimandatario, dotato di un portfolio di clienti a cui proporre prodotti derivanti dalle varie lavorazioni industriali, materie prime
È possibile la presenza di area manager o Sales Manager agenti monomandatari – agenti che si occupano della vendita di prodotti e marchi specifici nel settore industriale.

Alcuni agenti fanno riferimento ad agenzie di rappresentanza impegnate nella vendita di prodotti diversificati, secondo le esigenze del mercato.

Deve possedere: conoscenza del mercato globale industriale, delle materie prime e dei processi di lavorazione, delle innovazioni tecnologiche del settore.

Ricerca agenti: la ricerca di rappresentanti e agenti riguarda la vendita di prodotti e servizi del settore industriale da parte di aziende che vogliono ampliare il proprio mercato, grazie alla competenza degli agenti a livello nazionale e internazionale.

Tags di prodotto del settore Industria in Italia
Articoli sicurezza Carta Design industriale Dosatura Elettromedicale Giostre Imballaggi carta Macchine automatiche Matite Montatura occhiali Motori Motori elettrici industriali Motoriduttore Parrucche Rettifica alcolici Sagome Sughero Trattamenti termici Trattori agricoli Vestiario sicurezza
Guarda le testimonianze e i risultati di alcuni dei nostri 2064 clienti

Scopri le aziende che stanno già utilizzando il servizio e leggi i commenti e opinioni di chi ha raggiunto risultati eccellenti con la nostra piattaforma

Domande? Richieste particolari? Contattaci e chiedi maggior informazioni ad un nostro esperto

News, Strategie, Interviste e opportunità

Ogni settimana contenuti e rubriche per gli agenti e per chi si occupa di management