Agenti e rappresentanti Imballaggi

2515
Agenti e rappresentanti
6
Ricerche attive
20
Aziende iscritte
Qualche informazione su settore Imballaggi in Italia
Dati e informazioni su settore Imballaggi in Italia.

Il settore degli imballaggi industriali è formato da aziende che si occupano della produzione e vendita di materiali da imballaggio, confezionamento e macchinari per gli imballaggi industriali e commerciali.

L'andamento del settore imballaggi e macchine per confezionamento imballaggio è stabile da qualche anno, con un consolidamento della produzione di packaging e confezionamento prodotti che si assesta intorno ai 29 miliardi di euro (il 6% della produzione mondiale).
L'Italia è uno dei primi 10 produttori di confezioni e imballaggi, con produzioni che vanno dai sacchi RSU alle confezioni di prodotti alimentari,

Diversi prodotti sono destinati alle esportazioni, circa il 68% nell'area UE e il restante verso paesi extraeuropei, tra cui in particolare la Turchia e i paesi Nord Africani.

Il costo delle materie prime per packaging incide per le produzioni del settore imballaggi, che sono diversificate per settori, a partire da quello alimentare fino a quello industriale, e comprendono produzioni di imballaggi in acciaio, alluminio, imballaggi in cellulosa, contenitori rigidi in materie plastiche, legno, imballaggi flessibili, vetro.

Il trend della produzione di imballaggi è legata anche all'andamento del settore agricolo, in diversi casi di imballaggio prodotti agricoli e alimenti.
Nel settore degli imballaggi alimentari e packaging per prodotti del settore food, è importante conoscere le relative norme di conservazione alimentare, in cui gli imballaggi sono a volte una parte integrante.

Caratteristiche agenti e venditori del settore imballaggi

Gli agenti del settore imballaggi, possono far parte della categoria di agente plurimandatario, dotato di un portfolio di clienti a cui proporre confezionamenti e soluzioni di packaging.

È possibile la presenza di area manager o Sales Manager agenti monomandatari – agenti che si occupano della vendita di prodotti e marchi specifici nel settore imballaggi industriali.

Alcuni agenti, invece, fanno riferimento ad agenzie di rappresentanza impegnate nella vendita di prodotti diversificati nel comparto imballaggi e packaging.

Deve possedere: conoscenza del mercato delle produzioni e degli imballaggi conseguenti, delle tecnologie e materie prime impiegate nella produzione imballaggi e confezionamenti, nelle normative relative al packaging per alimenti o prodotti specifici.

Ricerca agenti: la ricerca di rappresentanti e agenti riguarda la vendita di imballaggi e packaging, da parte di aziende che vogliono ampliare il proprio mercato, grazie alla competenza degli agenti a livello nazionale e internazionale.

Tags di prodotto del settore Imballaggi in Italia
Imballaggi carta Imballaggi cartone Packaging
Guarda le testimonianze e i risultati di alcuni dei nostri 1917 clienti

Scopri le aziende che stanno già utilizzando il servizio e leggi i commenti e opinioni di chi ha raggiunto risultati eccellenti con la nostra piattaforma

Domande? Richieste particolari? Contattaci e chiedi maggior informazioni ad un nostro esperto

News, Strategie, Interviste e opportunità

Ogni settimana contenuti e rubriche per gli agenti e per chi si occupa di management