Agenti e rappresentanti Abbigliamento

4312
Agenti e rappresentanti
17
Aziende online
72
Aziende iscritte
Qualche informazione su settore Abbigliamento in Italia
Dati e informazioni su settore Abbigliamento in Italia.

L'abbigliamento è un settore merceologico che coinvolge tutte le attività di produzione, distribuzione e vendita al dettaglio di articoli di abbigliamento: dalla grande distribuzione al piccolo negoziante.

L’abbigliamento rappresenta in Italia un settore trainante e di prim’ordine a livello di produzione e vendita. Il settore tessile abbigliamento è, infatti, il terzo settore manifatturiero che conta ancora oggi oltre 400.000 addetti a livello nazionale.
L’Italia, dopo Cina e Germania è il terzo esportatore a livello mondiale di abbigliamento e moda.

Grazie all’innovazione, alla ricerca e qualità del prodotto made in Italy sono oltre 50.000 le aziende attive sul territorio italiano: dalla piccola impresa manifatturiera ai grandi brand di caratura internazionale che esportano moda in tutto il mondo.

Questo ambito merceologico comprende, quindi, tutte le attività di produzione, distribuzione e vendita al dettaglio di abbigliamento e accessori, coinvolgendo il piccolo negoziante come la grande distribuzione.

Inclusi nell’ambito abbigliamento sono gli accessori moda, calzature e pelletterie, biancheria intima e gli abiti da lavoro, che costituiscono nel complessivo l’intera famiglia della categoria merceologica.

Caratteristiche agenti e venditori del settore abbigliamento

L'agente del settore abbigliamento spesso è un agente plurimandatario e possiede un proprio portfolio clienti, a cui proporre più marche e prodotti. Può essere anche un agente monomandatario come rappresentante di un singolo brand.

Più frequentemente, sono presenti sul mercato agenti di vendita, che fa capo ad agenzie di rappresentanza del settore moda e abbigliamento, che rappresentano più marche.

Le grandi marche, infatti, possono avere area manager o Sales Manager monomandatari che curano la rete di vendita e distribuzione del marchio con focus su un brand in particolare.

Deve possedere: conoscenza del mercato e del posizionamento del prodotto da rappresentare, ambiti di distribuzione, le tendenze moda e la qualità del prodotto.

Ricerca agenti: la maggior parte riguarda la vendita di capi e accessori di abbigliamento da parte di medie imprese, che intendono estendere il loro mercato grazie alla competenze professionali delle figure di vendita abbigliamento, dotate di un buon background nel settore.

Tags di prodotto del settore Abbigliamento in Italia
Abbigliamento casual Abbigliamento da lavoro Abito Beachwear Bermuda Camici Canotta da basket Cardigan Chinos Corsetteria Design industriale Gilet Impermeabile Indumenti particolari Maglia da ciclismo Pantaloni Parka Piumino Polo Su misura
Guarda le testimonianze e i risultati di alcuni dei nostri 2302 clienti

Scopri le aziende che stanno già utilizzando il servizio e leggi i commenti e opinioni di chi ha raggiunto risultati eccellenti con la nostra piattaforma

Domande? Richieste particolari? Contattaci e chiedi maggior informazioni ad un nostro esperto

Antispam: Quanto fa 6 + 9 ?

News, Strategie, Interviste e opportunità

Ogni settimana contenuti e rubriche per gli agenti e per chi si occupa di management