Agenti e rappresentanti Tessile

693
Agenti e rappresentanti
6
Aziende online
20
Aziende iscritte
Qualche informazione su settore Tessile in Italia
Dati e informazioni su settore Tessile in Italia.

Il settore tessile è uno dei più attivi a livello nazionale e internazionale, con migliaia di aziende impiegate nella realizzazione di tessuti e pellami, come semilavorati per l'industria della moda, biancheria e tappezzeria.

Il settore industriale del comparto tessile e pelle vanta una tradizione molto antica che riesce grazie all'organizzazione aziendale e alla qualità delle lavorazioni, a far fronte alle congiunture negative degli ultimi anni.

Le esportazioni sono sempre sostenute, con una crescita dovuta alla domanda estera, in particolare il commercio estero degli articoli in pelle.

I mercati più attivi sono quelli orientali ed extraeuropei, dato il crollo dei consumi del tessile-moda in Europa. La filatura tessile, ovvero la produzione di filati lanieri, cotonieri e linieri, è sempre attiva, nonostante alcuni periodi negativi qualche anno fa, segna una ripresa.

Il saldo tra importazione di filature per il comparto moda e produzione interna è comunque positivo, con un giro d'affari di circa 78 milioni di euro. Tra i paesi verso cui sono attive le esportazioni di filatura cardata, Francia, Germania, Regno Unito, Hong Kong.

La filatura cotoniera, in ogni caso, registra una contrazione nel campo delle occupazioni.
Il settore è caratterizzato anche dalla presenza di molte aziende cinesi in Italia, con dinamiche di lavoro e di fiscalità particolari, che influenzano il settore della filatura e della produzione moda.

Caratteristiche agenti e venditori del settore tessile

Gli agenti del settore industriale tessile, possono far parte della categoria di agente plurimandatario, dotato di un portfolio di clienti a cui proporre prodotti derivanti dalle varie lavorazioni di filatura e tessuti per moda e pelletteria.
È attiva anche la presenza di area manager o Sales Manager agenti monomandatari – agenti che si occupano della vendita di prodotti e marchi specifici nel settore tessile, con prodotti di filatura Made in Italy o tessuti di moda italiana rinomati.

Alcuni agenti, invece, fanno riferimento ad agenzie di rappresentanza impegnate nella vendita di prodotti diversificati nel comparto tessile, secondo le esigenze del mercato stagionale, nazionale e internazionale.

Deve possedere: conoscenza del mercato del settore tessile, delle materie prime e dei processi di lavorazione, delle innovazioni tecnologiche della filatura e produzione moda.

Ricerca agenti: la ricerca di rappresentanti e agenti riguarda la vendita di prodotti tessili, da parte di aziende che vogliono ampliare il proprio mercato, grazie alla competenza degli agenti a livello nazionale e internazionale.

Tags di prodotto del settore Tessile in Italia
Arredamento Biancheria letto Cancelleria Cashmere Fibre tessili Lenzuola Merletti Moquette Nastri Nastrini personalizzati Pizzi Reti Spago Stoffe Tavola Tela Tessile industriale Tessile tecnico Tessitura Tessuti
Guarda le testimonianze e i risultati di alcuni dei nostri 2268 clienti

Scopri le aziende che stanno già utilizzando il servizio e leggi i commenti e opinioni di chi ha raggiunto risultati eccellenti con la nostra piattaforma

Domande? Richieste particolari? Contattaci e chiedi maggior informazioni ad un nostro esperto

Antispam: Quanto fa 4 + 10 ?

News, Strategie, Interviste e opportunità

Ogni settimana contenuti e rubriche per gli agenti e per chi si occupa di management