Agenti e rappresentanti Riscaldamento

993
Agenti e rappresentanti
14
Aziende online
46
Aziende iscritte
Qualche informazione su settore Riscaldamento in Italia
Dati e informazioni su settore Riscaldamento in Italia.

Settore chiave, quello energetico è il comparto economico fondamentale per sostenere le altre produzioni e per l'abitabilità, fornendo riscaldamento e climatizzazione interna agli ambienti. È regolato da normative ambientali e da un'offerta ormai ampia nel caso dei gestori delle forniture.

Il settore energia annovera anche tutte le aziende dell'indotto energetico che si occupano della progettazione e installazione di impianti di riscaldamento, sia tradizionale che con energie rinnovabili.

Come tutti i paesi UE, in Italia il mercato energetico è regolato da varie normative ambientali che si occupano degli impianti di riscaldamento per favorire il risparmio energetico e l'utilizzo di fonti rinnovabili come caldaie a condensazione, impianti fotovoltaici e solari, riscaldamento a biomassa, etc.

Diverse strutture di impiantistica per la climatizzazione degli edifici, in effetti, stanno subendo da anni delle trasformazioni a norma di legge, a livello di apparecchiature centralizzate o indipendenti per il sistema di riscaldamento.
Gli impianti di riscaldamento più diffusi in Italia risultano serviti da caldaia autonoma (50% circa delle abitazioni), seguiti dagli impianti di riscaldamento centralizzati (25% circa), con percentuali stabili di impianti alternativi come pompe di calore, camini, stufe a biomasse o riscaldamento senza impianto fisso, diffuse in particolare al Sud Italia per motivi climatici.
I combustibili più utilizzati sono il gas metano, GPL o gasolio, combustibili solidi come legname, pellet o cippato; in ultima battuta l'energia elettrica nel caso di pompe di calore, pannelli radianti elettrici, radiatori e stufe.

Il mercato è sempre stabile, in particolare in aumento quello delle sostituzioni impianti di riscaldamento, a favore di soluzioni a maggiore resa e bassi consumi. In questo campo sono attivi diversi incentivi fiscali per interventi di efficienza energetica.

In particolare, per impianti solari termici e impianti fotovoltaici è previsto uno sviluppo crescente della richiesta, date le possibilità di risparmio energetico sul fabbisogno casalingo di acqua calda ed elettricità di servizio.

Caratteristiche agenti e venditori del settore riscaldamento

Gli agenti del settore riscaldamento possono far parte della categoria di agente plurimandatario, dotato di un portfolio clienti, a cui proporre prodotti differenziati di varie aziende di fornitura impianti di riscaldamento e servizi.

Stabile la presenza di area manager o Sales Manager agenti monomandatari – agenti che si occupano della vendita di impianti di riscaldamento e servizi correlati al settore energetico, spesso di particolari prodotti a marchio noto e tecnologia avanzata.

Alcuni agenti, invece, fanno riferimento ad agenzie di rappresentanza impegnate nella vendita più impianti di riscaldamento.

Deve possedere: conoscenza del mercato energetico e degli impianti di riscaldamento, delle innovazioni relative al settore energie rinnovabili, delle normative ambientali in tema riscaldamento, degli incentivi fiscali per gli impianti ad efficienza energetica.

Ricerca agenti: la ricerca di rappresentanti e agenti riguarda la vendita di impiantistica e servizi del settore riscaldamento da parte di aziende che vogliono ampliare il proprio mercato, grazie alla competenza degli agenti a livello nazionale.

Tags di prodotto del settore Riscaldamento in Italia
Caminetti Camini Pellet Riscaldamento Riscaldamento domestico Stufe Stufe a legna Termi Termoconvettori
Guarda le testimonianze e i risultati di alcuni dei nostri 2373 clienti

Scopri le aziende che stanno già utilizzando il servizio e leggi i commenti e opinioni di chi ha raggiunto risultati eccellenti con la nostra piattaforma

Domande? Richieste particolari? Contattaci e chiedi maggior informazioni ad un nostro esperto

Antispam: Quanto fa 3 + 12 ?

News, Strategie, Interviste e opportunità

Ogni settimana contenuti e rubriche per gli agenti e per chi si occupa di management