Agenti e rappresentanti Nautica

168
Agenti e rappresentanti
3
Aziende online
6
Aziende iscritte
Qualche informazione su settore Nautica in Italia
Dati e informazioni su settore Nautica in Italia.

Il settore nautico è un comparto molto particolare del settore motoristico, che coinvolge aziende impegnate nella realizzazione di imbarcazioni da diporto, imbarcazioni di lusso e accessori del settore.

La nautica rappresenta un settore importante per il Made in Italy, con aziende produttrici di imbarcazioni di nautica di diporto, sempre il primo piano in fiere e manifestazioni di settore, sul mercato mondiale con punte di eccellenza nella nautica di lusso e yacht.

Il settore della cantieristica navale italiana era ben posizionato a livello mondiale, ma ha subito un calo nella realizzazione di navi cargo e navi da crociera in particolare.
Dopo una forte crisi, il settore è in leggera ripresa da un paio di anni, sempre flebile nel mercato interno che rappresenta solo il 7% circa della produzione cantieristica.

Rispetto agli anni passati, il mercato di imbarcazioni comprate in Italia da produttori italiani è sceso in cifre notevoli, compensato dall'export che è passato dal 53% al 93% nel giro di 5 anni con costanti esportazioni verso paesi europei ed extraeuropei come USA, Cina, India e Brasile.

Forti esportazioni di superyacht al di sopra dei 24 metri, con i primi tre cantieri leader in assoluto a livello mondiale, che sono Sanlorenzo, Azimut-Benetti e Ferretti Group.
Praticamente il 20% circa del mercato globale.

Di interesse il settore del leasing nautico, in leggera ascesa a livello nazionale e nel Mediterraneo.

Caratteristiche agenti e venditori del settore nautica

Le figure di agenti del settore nautico sono quelle di agente plurimandatario, dotato di un proprio portfolio clienti di aziende a cui proporre marchi differenziati di prodotti e marchi del settore nautico, accessori e ricambi.
Richiesta in modo maggiore la presenza di area manager o Sales Manager agenti monomandatari - agenti di marchi e prodotti unici, che si occupano della vendita e distribuzione di prodotti e accessori di case nautiche con un posizionamento già forte sul mercato.

Alcuni agenti che fanno riferimento ad agenzie di rappresentanza del settore, che esprimono nelle vendite più marche e prodotti nautici.

Deve possedere: conoscenza del mercato nautico, canali di distribuzione e di esportazione, innovazioni tecnologiche, fiere di settore, tendenze di mercato.

Ricerca agenti: la ricerca di rappresentanti e agenti del settore riguarda la vendita di imbarcazioni da diporto di lusso o di fascia media di prezzo, da parte di aziende che vogliono ampliare il proprio mercato grazie alla competenza degli agenti sul territorio. 

Tags di prodotto del settore Nautica in Italia
Barche Cantieri navali costruzioni metalliche Cantieri navali costruzioni non metalliche Imbarcazioni diporto Imbarcazioni sportive Navi Sedili navi
Guarda le testimonianze e i risultati di alcuni dei nostri 2387 clienti

Scopri le aziende che stanno già utilizzando il servizio e leggi i commenti e opinioni di chi ha raggiunto risultati eccellenti con la nostra piattaforma

Domande? Richieste particolari? Contattaci e chiedi maggior informazioni ad un nostro esperto

Antispam: Quanto fa 18 + 20 ?

News, Strategie, Interviste e opportunità

Ogni settimana contenuti e rubriche per gli agenti e per chi si occupa di management