Agenti e rappresentanti Metalli

101
Agenti e rappresentanti
5
Aziende online
8
Aziende iscritte
Qualche informazione su settore Metalli in Italia
Dati e informazioni su settore Metalli in Italia.

Il settore dei metalli non preziosi, comprende aziende che si dedicano all'estrazione di queste materie prime, riciclo e vendita, presso industrie o realtà che operano nella siderurgia e lavorazione metalli.

Per l'industria metallurgica di base, le materie prime sono rappresentate dai metalli non preziosi, per i quali esiste un mercato internazionale molto ampio e di antica tradizione, che vede l'Italia coinvolta in diverse importazioni e qualche esportazione.

Il mercato è costituito dalla compravendita di metalli ferrosi (rottami acciaio inox, Rottami ferro-acciaio, rottami di ghisa) e da metalli non ferrosi non ferrosi come stagno, ferro, rame, allumio, piombo, zinco, nichel, silicio.

La domanda interna di metalli è legata all'industria siderurgica e metalmeccanica, quindi non troppo fiorente, mentre la domanda estera ancora resiste per la produzione nazionale di metalli grezzi e semilavorati.
Nonostante il calo di produzione e la recente chiusura di impianti per la produzione di alluminio primario in Sardegna.

Il valore delle vendite dei metalli è in leggero aumento anche se con volumi minori. Infatti, l'attività metallurgica e di fonderia è in ribasso da tempo (minori prodotti metallurgici di base) mentre le vendite dei prodotti in metallo sono sempre presenti e per questo il mercato si equilibra sui mercati di esportazione.
Sono in aumento da anni le vendite di prodotti come prefabbricati in ferro, costruzioni in metallo (circa +20%) con un mercato ad andamenti ciclici.
Leggera flessione per i laminati, che vengono lavorati da piccole e medie imprese.
Possibilità di espansione nel settore, per le lavorazioni di riciclo di rottami ferrosi e non ferrosi, con attività di recupero e compravendita a livello nazionale.

Caratteristiche agenti e venditori del settore metalli

Gli agenti del settore metalli, possono far parte della categoria di agente plurimandatario, dotato di un portfolio di clienti a cui proporre stoccaggi e forniture di metalli ferrosi e non ferrosi.

È possibile la presenza di area manager o Sales Manager agenti monomandatari – agenti che si occupano della vendita di metalli di varia tipologia per conto di aziende specifiche o concessionari esclusivi dell'estrazione e vendita di alcuni metalli.

Diversi agenti, invece, fanno riferimento ad agenzie di rappresentanza impegnate nella vendita di metalli diversificati – importazioni ed esportazioni incluse.

Deve possedere: conoscenza del mercato nazionale e internazionale delle materie prime di metalli ferrosi e non ferrosi, delle normative ambientali, nazionali e internazionali, per il riciclo e la vendita metalli.

Ricerca agenti: la ricerca di rappresentanti e agenti riguarda la vendita di metalli e rottami metallici, da parte di aziende che vogliono ampliare il proprio mercato, grazie alla competenza degli agenti a livello nazionale e internazionale.

Tags di prodotto del settore Metalli in Italia
Antracite Bitume Bottiglie Calcare Cancelli metallici Coltelleria Ferro Formatura freddo Gas naturale Ghiaia Imballaggi metallo Imbutitura metalli Magneti Materiale rotabile ferroviario Metalli non ferrosi Minerali industria chimica Piegatura freddo Pomice Torba Torio
Guarda le testimonianze e i risultati di alcuni dei nostri 2029 clienti

Scopri le aziende che stanno già utilizzando il servizio e leggi i commenti e opinioni di chi ha raggiunto risultati eccellenti con la nostra piattaforma

Domande? Richieste particolari? Contattaci e chiedi maggior informazioni ad un nostro esperto

News, Strategie, Interviste e opportunità

Ogni settimana contenuti e rubriche per gli agenti e per chi si occupa di management