Agenti e rappresentanti Illuminazione

2238
Agenti e rappresentanti
17
Aziende online
67
Aziende iscritte
Qualche informazione su settore Illuminazione in Italia
Dati e informazioni su settore Illuminazione in Italia.

Questo settore produttivo comprende le aziende attive nella produzione di apparecchi e componenti per l'illuminazione.

Il settore elettronica comprende il comparto delle aziende che si occupano di illuminazione ed illuminotecnica, impegnate a produrre componenti e apparecchiature in grado di fornire luce ed energia per l'illuminazione artificiale.

Il settore è strettamente legato a quello del design e a quello elettrico, ed elettronico, con prodotti che tendono a coniugare estetica e funzionalità, tra lampade domestiche (fluorescenti, alogene, a vapori di mercurio, etc.), impianti di illuminazione per spazi commerciali e uffici, impianti con fari e faretti per illuminazione architetturale, impianti per illuminazione pubblica esterna. Sono parte del settore anche i prodotti per l'illuminazione automotive e retroilluminazione.
Il fatturato del settore è stimato circa in 80 miliardi di euro, con un mercato importante in Europa ma con i mercati asiatici in crescita.

Le normative ambientali, tendenti al risparmio sui consumi di energia, da tempo hanno modificato il mercato con la ricerca continua di soluzioni per l'illuminazione a basso impatto energetico. Per questo molte aziende negli ultimi anni hanno trasformato la loro produzione, e le prospettive di mercato sembrano ottimali per il settore illuminazione LED, che avrà l'impatto commerciale più promettente nei prossimi anni.
Circa il 70% del mercato globale dell'illuminazione generica e il 90% di quella architetturale saranno prese da tali prodotti.
L'avvento delle tecnologie LED porterà ad un cambiamento nei processi produttivi, con lampade integrate totalmente con il corpo illuminante e soluzioni ottimali per le aziende che investono in tecnologia.

Caratteristiche agenti e venditori del settore illuminazione

Gli agenti del settore illuminazione ed elettronica possono essere agenti plurimandatari, dotato di un portfolio clienti, a cui proporre prodotti differenziati di varie aziende di prodotti di illuminotecnica.

Stabile la presenza di area manager o Sales Manager agenti monomandatari – agenti che si occupano della vendita di prodotti di illuminazione a marchi specifici, in particolare a forte innovazione tecnologica e con brand già noti sul mercato.

Diverse categorie sono gli agenti che fanno riferimento ad agenzie di rappresentanza del settore illuminazione, impegnate nella vendita più prodotti del settore.

Deve possedere: conoscenza del mercato elettronico dell'illuminazione, delle innovazioni tecnologiche di settore, delle normative relative ai consumi energetici e illuminazione.

Ricerca agenti: la ricerca di rappresentanti e agenti riguarda la vendita di prodotti e servizi del settore illuminazione, da parte di aziende che vogliono ampliare il proprio mercato grazie alla competenza degli agenti a livello nazionale e internazionale.

Tags di prodotto del settore Illuminazione in Italia
Apparecchiature per illuminazione Apparecchiature reti controllo elettricità Apparecchiature reti distribuzione elettricità Apparecchiature segnalazione Attrezzature per cablaggio Cancelleria Forniture uffici Generatori Incisioni Lampade Led Luce Luci a led Motori Oggetti cancelleria Serigrafie Timbri
Guarda le testimonianze e i risultati di alcuni dei nostri 2142 clienti

Scopri le aziende che stanno già utilizzando il servizio e leggi i commenti e opinioni di chi ha raggiunto risultati eccellenti con la nostra piattaforma

Domande? Richieste particolari? Contattaci e chiedi maggior informazioni ad un nostro esperto

News, Strategie, Interviste e opportunità

Ogni settimana contenuti e rubriche per gli agenti e per chi si occupa di management