Agenti e rappresentanti Hardware - Software

1542
Agenti e rappresentanti
7
Ricerche attive
76
Aziende iscritte
Qualche informazione su settore Hardware - Software in Italia
Dati e informazioni su settore Hardware - Software in Italia.

Il settore dei prodotti hardware e software è legato al settore informatica e telecomunicazioni, con la fornitura di prodotti e accessori per la fruizione di programmi, servizi e collegamenti alla rete telefonica, internet e TV.  

Il settore telecomunicazioni e informatica si basa sulla concreta presenza di strumenti di hardware (apparecchiature e accessori per informatica e telefonia) e software (programmi informatici) che ne permettano la fruizione.

Le aziende coinvolte sono migliaia tra i produttori principali di hardware, i rivenditori sul territorio nazionale, i produttori di software e sistemi di rete tra aziende e liberi professionisti.

Dopo un andamento in calo, negli ultimi 2 anni c'è stata una stabilità del settore, dopo il calo e la saturazione del mercato con un approccio per cui apparecchiature e programmi sono considerati già obsoleti dopo pochi mesi.

In Italia il settore ICT è stato positivo per la vendita di PC server e PC client, mentre si valuta un calo nella vendita di Tablet e dispositivi mobili (telefonia). Sempre molto forte la richiesta per prodotti di marchi noti, come Mac, o innovativi per la telefonia mobile e sistemi PC.

Il campo è comunque caratterizzato da forte interesse per le innovazioni, con produttori a livello globale che lavorano su una forte concorrenza di prezzo al ribasso per hardware e per programmi di software gestionali di vasta portata.
Nel settore delle personalizzazioni di software, a livello di programmazione, ancora è vitale un mercato nazionale formato da aziende e professionisti.

Caratteristiche agenti e venditori del settore hardware - software

Gli agenti del settore hardware e software possono far parte della categoria di agente plurimandatario, dotato di un portfolio di clienti a cui proporre prodotti e programmi informatici legati alla telefonia, telecomunicazioni o informatica.

È possibile la presenza di area manager o Sales Manager agenti monomandatari – agenti che si occupano della vendita di specifici prodotti hardware e software, spesso marchi noti del settore informatica e telecomunicazione

Alcuni agenti fanno riferimento ad agenzie di rappresentanza impegnate nella vendita di hardware e software di varia tipologia per telefonia, telecomunicazioni e informatica.

Deve possedere: conoscenza del mercato delle telecomunicazioni, mercato informatico, prodotti ad alta innovazione tecnologica, prodotti di tendenza.

Ricerca agenti: la ricerca di rappresentanti e agenti riguarda la vendita di prodotti hardware e software da parte di aziende che vogliono ampliare il proprio mercato nel settore informatica e telecomunicazioni, grazie alla competenza degli agenti a livello nazionale.

Tags di prodotto del settore Hardware - Software in Italia
Adsl App Apparecchiature informatiche Banche dati Computer Computer simili Dati Dati contabili Hardware Hosting Housing Mainframe Personal computer Produzione software Servizi applicativi Servizi informatici Software gestionale Strutture informatiche Tecnologie informatica Unità periferiche
Guarda le testimonianze e i risultati di alcuni dei nostri 1861 clienti

Scopri le aziende che stanno già utilizzando il servizio e leggi i commenti e opinioni di chi ha raggiunto risultati eccellenti con la nostra piattaforma

Guarda i piani e i prezzi del nostro servizio di ricerca agenti

Scopri quali sono i piani del nostro servizio e attiva il piano più adatto alle tue esigenze di ricerca. Oppure richiedi una consulenza su misura.

Domande? Richieste particolari? Contattaci e chiedi maggior informazioni ad un nostro esperto

News, Strategie, Interviste e opportunità

Ogni settimana contenuti e rubriche per gli agenti e per chi si occupa di management