Agenti e rappresentanti Giocattoli

715
Agenti e rappresentanti
2
Aziende online
14
Aziende iscritte
Qualche informazione su settore Giocattoli in Italia
Dati e informazioni su settore Giocattoli in Italia.

Il settore giocattoli si basa sulle aziende che si occupano della produzione e vendita di giochi per bambini, giocattoli tradizionali ed elettronici. Un settore che è sostenuto da una forte domanda ma che vede una grande concorrenza tra produttori e marchi.

Tra i settori che incidono nell'economia familiare il settore giocattoli ha un peso notevole, nel caso di bambini e pre-adolescenti presenti all'interno del nucleo. Il mercato dei giocattoli coinvolge i bambini come destinatari e attori delle scelte ma anche i genitori. Il settore è fortemente condizionato dai gusti e dalle tendenze dei più piccoli, a loro volta influenzabili da campagne di comunicazione su prodotti specifici.

Il mercato è variabile ma sostenuto nella maggior parte dei paesi europei, con diverse catene di negozi specializzati, rivenditori piccoli e medi, ipermercati, store on line per prodotti particolari.

La distribuzione è capillare, per raggiungere i consumatori e il loro genitori, con un settore giocattoli che in Italia fattura circa 1.200 milioni di euro annuali, principalmente distribuiti dalle vendite derivanti dalla GDO (grande distribuzione organizzata) che vende circa il 40% dei giocattoli totali.

Il rimanente si divide tra toy shop, i baby store e poco sul canale online, che vanta solo dati da 2% circa delle vendite giocattoli. Un settore in crescita quello delle vendite online, che vede molte aziende presenti sui social media, destinate a genitori e bambini di fascia di età maggiore.

Nel settore sono coinvolti, infatti, anche articoli da gioco per pre-adolescenti e giochi da tavolo per ragazzi e adulti.

Nella fascia di prezzo medio-bassa il settore risente di una forte concorrenza delle multinazionali asiatiche ed extraeuropee, mentre nella fascia di prezzo alto, è fondamentale che il prodotto sia ben posizionato sul mercato a livello di comunicazione.

Caratteristiche agenti e venditori del settore giocattoli

Le figure richieste di agenti del settore arte e antiquariato sono quelle di agente plurimandatario, dotato di una serie di prodotti differenziati di giocattoli e articoli per il gioco, di varie case produttrici e fasce di prezzo.
Richiesta anche la figura di agenti monomandatari - agenti che si occupano della vendita di prodotti a marchio specifico, giocattoli unici oppure brand rinomati.

Sono presenti agenti che fanno riferimento ad agenzie di rappresentanza del settore, che rappresentano più marche e prodotti di giocattoli e articoli per il gioco.

Deve possedere: conoscenza del settore giocattoli, dinamiche di gioco infantili e tendenze moda su prodotti specifici, normative sulla produzione e vendita giochi per l'infanzia.

Ricerca agenti: la ricerca di rappresentanti e agenti del settore giocattoli e giochi per l'infanzia riguarda produttori di giocattoli e aziende del settore, che intendono incrementare le vendite dei propri prodotti attraverso la distribuzione e l'azione dei loro agenti.

Tags di prodotto del settore Giocattoli in Italia
Carte da gioco Giochi Giochi in scatola
Guarda le testimonianze e i risultati di alcuni dei nostri 2387 clienti

Scopri le aziende che stanno già utilizzando il servizio e leggi i commenti e opinioni di chi ha raggiunto risultati eccellenti con la nostra piattaforma

Domande? Richieste particolari? Contattaci e chiedi maggior informazioni ad un nostro esperto

Antispam: Quanto fa 2 + 13 ?

News, Strategie, Interviste e opportunità

Ogni settimana contenuti e rubriche per gli agenti e per chi si occupa di management