Agenti e rappresentanti Elettrico

4295
Agenti e rappresentanti
18
Ricerche attive
70
Aziende iscritte
Qualche informazione su settore Elettrico in Italia
Dati e informazioni su settore Elettrico in Italia.

Nel settore elettrico sono comprese le aziende che si occupano della produzione e vendita di materiale elettrico, per sistemi di elettricità, apparecchiature elettriche.

Il settore elettronica comprende il comparto delle aziende impiegate nella produzione di materiale elettrico, uno dei più interessanti del paese, che ha subito negli ultimi anni diverse modificazioni nella produzione e distribuzione.

La filiera del settore elettrico è data da circa 50.000 aziende e 300.000 addetti, di cui circa 4.000 sono le aziende produttrici che si occupano della fabbricazione di apparecchi per la distribuzione e il controllo elettrico, fili e cavi, compresa l'illuminazione, apparecchi di misura elettrici ed elettronici. Nella distribuzione sono impiegate circa 2.000 imprese con rivenditori e distributori specializzati.

Inoltre, sono presenti nel settore elettrico le imprese che svolgono attività di installazione e manutenzione di impianti di elettricità e connessi, con oltre 170.000 addetti.
Questo settore, in particolare, è impegnato in una revisione di modalità di installazione e fruizione dell'impiantistica secondo nuove norme di sicurezza domestica, risparmio energetico e comfort dovuto alla domotica.
Il settore ha subito il calo degli investimenti in edilizia, ma è ancora attivo in particolare per quanto riguarda materiali per impianti elettrici, pile, materiale elettrico per impianti innovativi di settore come fotovoltaico e impianti misti solare ed elettrico.

Una particolare attenzione nel settore va prestata alle normative relative ai prodotti sul mercato, che non devono essere difformi da quelli indicati nei decreti per la sicurezza e il risparmio energetico, per questo molte imprese sono soggette a controlli relativi alle etichette energetiche.

Caratteristiche agenti e venditori del settore elettrico

Gli agenti del settore materiale elettrico possono far parte della categoria di agente plurimandatario, dotato di un portfolio clienti, a cui proporre prodotti differenziati di varie aziende di prodotti elettrici.

Attiva sul mercato la presenza di area manager o Sales Manager agenti monomandatari – agenti che si occupano della vendita di materiali elettrici a marchi specifici, in particolare a forte innovazione tecnologica e con brand già noti sul mercato.

Alcuni agenti fanno riferimento ad agenzie di rappresentanza del settore elettrico, impegnate nella vendita più prodotti del settore.

Deve possedere: conoscenza del mercato elettrico, delle innovazioni tecnologiche di settore, delle normative relative ai consumi energetici e sicurezza degli impianti.

Ricerca agenti: la ricerca di rappresentanti e agenti riguarda la vendita di prodotti e servizi del settore elettrico, da parte di aziende che vogliono ampliare il proprio mercato grazie alla competenza degli agenti a livello nazionale e internazionale.

Tags di prodotto del settore Elettrico in Italia
Cioccolato Componenti elettronici Congegni elettronici Diodi Dolci Dolciario Dolciario specializzato Pasticceria Pasticcerie Prodotti alimentari Schede elettroniche assemblate Transistor
Guarda le testimonianze e i risultati di alcuni dei nostri 1840 clienti

Scopri le aziende che stanno già utilizzando il servizio e leggi i commenti e opinioni di chi ha raggiunto risultati eccellenti con la nostra piattaforma

Guarda i piani e i prezzi del nostro servizio di ricerca agenti

Scopri quali sono i piani del nostro servizio e attiva il piano più adatto alle tue esigenze di ricerca. Oppure richiedi una consulenza su misura.

Domande? Richieste particolari? Contattaci e chiedi maggior informazioni ad un nostro esperto

News, Strategie, Interviste e opportunità

Ogni settimana contenuti e rubriche per gli agenti e per chi si occupa di management