Agenti e rappresentanti Edilizia

3846
Agenti e rappresentanti
26
Aziende online
93
Aziende iscritte
Qualche informazione su settore Edilizia in Italia
Dati e informazioni su settore Edilizia in Italia.

Un settore che comprende tutte le imprese del comparto costruzioni, dall'edilizia all'impiantistica interna, restauri e ristrutturazioni di edifici civili e industriali. Da settore trainante, negli ultimi anni ha subito un arresto che non ne compromette comunque la vitalità in termini di richiesta.

Il settore dell'edilizia in Italia raccoglie circa 600.000 aziende e 1.500.000 addetti senza contare l'indotto. Un settore che è stato fondamentale per decenni e che, negli ultimi anni ha subito non solo la crisi economica, ma anche la riduzione di aree fabbricabili nei contesti urbani e suburbani.
In ogni caso, il settore edilizio è sempre forte di una richiesta alta non tanto di nuove costruzioni ma anche di ristrutturazioni e ripristino di edifici, in tutto il territorio.

Se risulta in calo il settore costruzioni, riescono a tenere meglio il mercato i settori della filiera che si occupano di materiali per l'edilizia (calcestruzzo, vetro, impiantistica, etc.). Alla caduta di produttività quindi delle classiche costruzioni edilizie, fa da contraltare l'area degli apparecchi meccanici per l'edilizia ad alta tecnologia, che sono invece molto richiesti.

Il settore non è soggetto in particolare ad esportazioni e, quindi, la congiuntura interna la evitano solamente i comparti dedicati all'export come sanitari, ceramiche, metalli per costruzioni, tecnologie avanzate per le costruzioni, etc.
In particolare, per marchi e brand di alta qualità, che sono sempre richiesti per il loro valore di affidabilità e durata, oltre che per il design nel caso di materiali da costruzione e sanitari.

Prospettive per le costruzioni ecologiche, con materiali innovativi e naturali, su cui si punta per la ripresa, con case integrate tra tecnologia domotica, materiali bio e integrazioni con impianti fotovoltaici e solari.

Caratteristiche agenti e venditori del settore edilizia

Gli agenti del settore edilizia possono far parte della categoria di agente plurimandatario, dotato di un portfolio clienti, a cui proporre prodotti differenziati di varie aziende di prodotti e servizi per le costruzioni edili.

Sul mercato è stabile anche la presenza di area manager o Sales Manager agenti monomandatari – agenti che si occupano della vendita di prodotti e servizi specifici, in particolare macchinari per l'edilizia, materiali da costruzione e sanitari di brand noti e riconosciuti anche a livello globale.

Alcuni agenti, invece, fanno riferimento ad agenzie di rappresentanza del settore edile, impegnate nella vendita più prodotti e servizi per le costruzioni edilizie e l'impiantistica.

Deve possedere: conoscenza del mercato del settore edilizio e immobiliare, normative relative ai materiali da costruzioni e impiantistica, conoscenza delle tecniche di costruzione e ristrutturazione.

Ricerca agenti: la ricerca di rappresentanti e agenti riguarda la vendita di prodotti e servizi del settore edilizio e impiantistico, da parte di aziende che vogliono ampliare il proprio mercato grazie alla competenza degli agenti a livello locale e nazionale.

Tags di prodotto del settore Edilizia in Italia
Attrezzature ufficio Cancelleria Edifici residenziali Gesso Illuminazione piste aeroporti Impianti Impianti depurazione piscine riparazione Impianti distribuzione gas riparazione Impianti elettronici manutenzione Impianti idraulici riscaldamento Infissi Malta Marmo Piste aeroportuali Plastica per l’edilizia Plexiglass Prodotti abrasivi Rivestimento Sabbiatura Vetri
Guarda le testimonianze e i risultati di alcuni dei nostri 1998 clienti

Scopri le aziende che stanno già utilizzando il servizio e leggi i commenti e opinioni di chi ha raggiunto risultati eccellenti con la nostra piattaforma

Domande? Richieste particolari? Contattaci e chiedi maggior informazioni ad un nostro esperto

News, Strategie, Interviste e opportunità

Ogni settimana contenuti e rubriche per gli agenti e per chi si occupa di management