Agenti e rappresentanti Chimico Farmaceutico

1360
Agenti e rappresentanti
4
Aziende online
19
Aziende iscritte
Qualche informazione su settore Chimico Farmaceutico in Italia
Dati e informazioni su settore Chimico Farmaceutico in Italia.

Il settore chimico farmaceutico vede l'Italia ai primi posti come produttore a livello internazionale, grazie all'elevata qualità dei prodotti e delle tecnologie impiegate per la produzione di agenti chimici e principi attivi farmaceutici.

Un settore che in Italia rappresenta un fondamentale comparto produttivo, dato che il nostro paese è uno dei maggiori produttori di principi attivi, con il 10% circa delle produzione mondiale con un fatturato di circa 50 miliardi di euro.
Gli investimenti sulle tecnologie e sui processi di qualità, hanno reso affidabile la chimica farmaceutica italiana su mercati anche molto estesi e a forte controllo, come Giappone e Nord America (uno dei grandi importatori dei nostri prodotti chimico-farmaceutici).

Le materie prime farmaceutiche sono altamente richieste per l'export, con una produzione di principi attivi che crea l'85% del fatturato globale della chimica.

Sono impiegate circa 170 aziende produttive di grandi dimensioni, 60.000 addetti nel settore e altri 60.000 nell'indotto del campo farmaceutico, con un vanto di 6.000 tecnici addetti alla ricerca e sviluppo per un fatturato globale di circa 27 miliardi di euro a fronte di un investimento medio di circa 2,5 miliardi (principalmente nella ricerca e sviluppo).

È un settore di produzione che mantiene un'alta produttività, innovazione tecnologica e strutture di ricerca sempre attive.
Sempre in aumento le esportazioni, con il 72% della produzione destinato ai mercati esteri, ultimamente molto interessati a marchi e brevetti farmaceutici italiani.

Caratteristiche agenti e venditori del settore chimico farmaceutico

Tra le figure di agenti del settore chimico farmaceutico c'è quella di agente plurimandatario, dotato di un proprio portfolio clienti a cui proporre prodotti differenziati di produttori farmaceutici, tra principi attivi, marchi e brevetti farmaceutici.
Viene richiesta anche la presenza di area manager o Sales Manager agenti monomandatari - agenti di prodotti chimico-farmaceutici specifici, che si occupano della vendita e distribuzione di principi attivi e marchi particolari, prodotti da aziende farmaceutiche altamente specializzate.

Alcuni agenti che fanno riferimento ad agenzie di rappresentanza del settore, esprimono nelle vendite più marche e prodotti del settore chimico-farmaceutico.

Deve possedere: conoscenza del mercato del settore chimico farmaceutico, conoscenze sui principi attivi e i prodotti chimici, conoscenza delle normative per prodotti di chimica farmaceutica, normative del sistema sanitario nazionale.

Ricerca agenti: la ricerca di rappresentanti e agenti riguarda la vendita di prodotti e principi attivi del settore chimico, da parte di aziende che vogliono ampliare il proprio mercato grazie alla competenza degli agenti a livello nazionale e internazionale. 

Tags di prodotto del settore Chimico Farmaceutico in Italia
Abbigliamento esterno Camici Camicie Campagne marketing Divise Indumenti da lavoro Medicinali Preparati farmaceutici Prodotti farmaceutici base Sartoria Sostanze diagnostiche Sostanze diagnostiche radioattive Su misura T-shirt
Guarda le testimonianze e i risultati di alcuni dei nostri 2279 clienti

Scopri le aziende che stanno già utilizzando il servizio e leggi i commenti e opinioni di chi ha raggiunto risultati eccellenti con la nostra piattaforma

Domande? Richieste particolari? Contattaci e chiedi maggior informazioni ad un nostro esperto

Antispam: Quanto fa 18 + 1 ?

News, Strategie, Interviste e opportunità

Ogni settimana contenuti e rubriche per gli agenti e per chi si occupa di management