Agenti e rappresentanti Cancelleria, Cartoleria, Tabacchi

2118
Agenti e rappresentanti
18
Aziende online
65
Aziende iscritte
Qualche informazione su settore Cancelleria, Cartoleria, Tabacchi in Italia
Dati e informazioni su settore Cancelleria, Cartoleria, Tabacchi in Italia.

I mercati legati ai prodotti di cartoleria, cancelleria e tabacchi sono uniti dalla tipologia di produzione e distribuzione, con aziende che lavorano nella realizzazione e vendita di articoli per ufficio e scuola e negli articoli di tabaccheria.

Il settore della cartoleria e di riflesso cancelleria e tabacchi, è formato da una serie di aziende che si occupano della produzione e, soprattutto, della distribuzione capillare di prodotti di cartoleria, cartotecnica, articoli per fumatori di tabaccheria, giochi da tavolo, modulistica e cancelleria per la scuola e prodotti per l'ufficio.

Da tempo piccole cartolerie (oltre 10.000 sul territorio nazionale) risentono della crisi, che ha segnato un calo nei consumi, a favore di catene distributive in franchising di marchi noti (es. Buffetti) mentre è forte il comparto delle vendite di cartoleria online, in ascesa costante.

La grande distribuzione organizzata è forte in crescita, anche per il forte impatto a livello di vendita prodotti per la scuola e ufficio,anche stagionali con possibilità di offerte.
Sempre minor peso prendono i grossisti regionali, con crescita esponenziale dell'e-commerce. Molti prodotti sono di provenienza asiatica, con una diminuzione negli anni del numero di fornitori, che in passato era molto alto.

Fatturati stabili per il settore dedicato alla scrittura e disegno del target bambini in età 5-10 anni, con marchi specializzati nel settore di colori, pennarelli e matite colorate. Ottime vendite anche per il comparto legato ai materiali per ufficio che si servono in particolare della grande distribuzione.
In ascesa la vendita di prodotti di cancelleria legati alla tecnologia come etichette per la protezione e sicurezza dei prodotti, gadget tecnologici come le penne digitali.

A parte il settore dei prodotti per fumatori specializzati e i prodotti per l'ufficio “green” con filosofia eco-sostenibile di riciclaggio per toner, stampanti, etc. che hanno risentito di una buona accoglienza per motivi economici oltre che ecologici.

Caratteristiche agenti e venditori del settore cancelleria, cartoleria, tabacchi

Tra le figure di agenti del settore cartoleria sono quelle di agente plurimandatario, dotato di un proprio portfolio clienti a cui proporre marchi differenziati di prodotti e marchi del settore scuola e cancelleria, così come per gli articoli da fumatori.

Richiesta anche la presenza di area manager o Sales Manager agenti monomandatari - agenti di marchi e prodotti specifici, che si occupano della vendita e distribuzione di prodotti e accessori particolari, di marchi già noti del settore o che desiderano visibilità.

Alcuni agenti che fanno riferimento ad agenzie di rappresentanza del settore, che esprimono nelle vendite più prodotti di cartoleria e cancelleria, raggruppando marchi differenti.

Deve possedere: conoscenza del mercato della cartoleria e cancelleria, canali di distribuzione, conoscenza del mercato fumatori, tendenze di mercato per scuola e decorazione.

Ricerca agenti: la ricerca di rappresentanti e agenti riguarda la vendita di prodotti del settore cartoleria e cancelleria, da parte di aziende che vogliono ampliare il proprio mercato grazie alla competenza degli agenti sul territorio. 

Tags di prodotto del settore Cancelleria, Cartoleria, Tabacchi in Italia
Cancelleria Cartine Cartoleria Filtri sigarette Oggetti cancelleria Sigaretta elettronica Sigarette Sigari Stampi Tabacchi
Guarda le testimonianze e i risultati di alcuni dei nostri 2271 clienti

Scopri le aziende che stanno già utilizzando il servizio e leggi i commenti e opinioni di chi ha raggiunto risultati eccellenti con la nostra piattaforma

Domande? Richieste particolari? Contattaci e chiedi maggior informazioni ad un nostro esperto

Antispam: Quanto fa 9 + 7 ?

News, Strategie, Interviste e opportunità

Ogni settimana contenuti e rubriche per gli agenti e per chi si occupa di management