Agenti e rappresentanti Apparecchiature Mediche

4039
Agenti e rappresentanti
7
Aziende online
27
Aziende iscritte
Qualche informazione su settore Apparecchiature Mediche in Italia
Dati e informazioni su settore Apparecchiature Mediche in Italia.

Il settore delle apparecchiature elettro-medicali è costituito da aziende farmaceutiche che si occupano della produzione e vendita di attrezzature e apparecchi per medicina specialistica, interventi operatori e diagnostica strumentale.

Il settore medico delle apparecchiature medicali è fortemente attivo nella realizzazione di apparecchi elettro-medicali e di diagnostica strumentale per medici, strutture sanitarie e ospedaliere pubbliche e private.

A livello nazionale la domanda di apparecchiature medicali è crescente, così come la pressione sui prezzi sempre meno elevati, che le aziende di produzione di apparecchiature sono costrette a rispettare per seguire il mercato dei paesi emergenti.

L'azienda produttrice deve rispettare alcune conformità normative e un accurato sistema di controllo della qualità in fase di sviluppo delle apparecchiature mediche e diagnostiche. Per questo i prodotti sono altamente tecnologici ma anche a costo elevato, innovativi e personalizzati spesso su esigenze diagnostiche o di interventistica medica particolari.

La crescente richiesta di apparecchi elettro-medicali innovativi e personalizzati soddisfa rapidamente la domanda e riduce i costi di produzione, mantenendo questo settore attivo anche per ausili ortopedici, protesi chirurgiche e strumentazione diagnostica.

Caratteristiche agenti e venditori del settore apparecchiature mediche

Gli agenti del settore apparecchiature medicali, possono far parte della categoria di agente plurimandatario, dotato di un portfolio di clienti a cui proporre diversi marchi di apparecchi elettro-medicali, strumentazione diagnostica personalizzata o standard.
È possibile la presenza di area manager o Sales Manager agenti monomandatari – agenti che si occupano della vendita di prodotti del settore apparecchi medicali di marchi specifici, personalizzazioni per strumentazione e ausili ortopedici.

Alcuni agenti, invece, fanno riferimento ad agenzie di rappresentanza impegnate nella vendita di apparecchi elettro-medicali diversificati per settore e per marchi di produzione.

Deve possedere: conoscenza del mercato del settore medico e delle strumentazioni adottate, delle normative a livello di produzione e rischi, sviluppo ricerche nel campo strumentazione diagnostica e protesi.

Ricerca agenti: la ricerca di rappresentanti e agenti riguarda la vendita di apparecchiature mediche da parte di aziende che vogliono ampliare il proprio mercato, grazie alla competenza degli agenti a livello nazionale e internazionale.

Tags di prodotto del settore Apparecchiature Mediche in Italia
Apparecchi medicali Dispositivi medici Strumenti odontoiatria
Guarda le testimonianze e i risultati di alcuni dei nostri 1998 clienti

Scopri le aziende che stanno già utilizzando il servizio e leggi i commenti e opinioni di chi ha raggiunto risultati eccellenti con la nostra piattaforma

Domande? Richieste particolari? Contattaci e chiedi maggior informazioni ad un nostro esperto

News, Strategie, Interviste e opportunità

Ogni settimana contenuti e rubriche per gli agenti e per chi si occupa di management