Nata nel 2003 come azienda di formazione e servizi in ambito medico e sanitario, incontrando la formula terapeutica di biorisonanza. Dopo averne sondato gli aspetti e commercializzato alcune tipologie di apparecchiature, non soddisfatto delle risposte scientifiche proposte in materia, con i suoi collaboratori ricerca l’azienda che detiene il know how della medicina biofisica, trovando nel 2004 in Medithera l’interlocutore autorevole, il referente assoluto della tecnologia, il detentore dei brevetti depositati a riguardo. Su questa base di assoluta chiarezza e coerenza di competenze, è nato il progetto di distribuzione delle apparecchiature Medithera, non solo delle apparecchiature, ma anche della filosofia che sostiene Medithera e l’applicazione della Medicina Biofisica.
Nel 2004, in sinergia con la casa madre, sono iniziate le prime esperienze con corsi di specializzazione per medici ed operatori sanitari. La collaborazione dei professionisti coinvolti nel competente direttivo scientifico ha consentito un costante approfondimento e miglioramento delle apparecchiature e delle possibilità di applicazione, configurandosi man mano come referente autorevole anche per Medithera.
Dal 2005, oltre agli studi internazionali promossi dalla società e in collaborazione con Medithera, Consform decide di avviare studi spontanei multicentrici in Italia, in università e cliniche private. Il conseguente interesse degli stessi interlocutori nell’approfondire la conoscenza della Medicina Biofisica, dati i risultati ottenuti con i protocolli applicati, ha continuamente stimolato Consform a nuovi approfondimenti e nuove sfide, fino a creare un pacchetto di studi clinici che si rinnovano costantemente, i cui risultati vengono proposti al Congresso Internazionale biennale della Medicina Biofisica.
Distribuendo le apparecchiature Medithera, Consform intende offrire un valido sostegno alle persone che, in malattia e nella vita, non hanno supporti autonomi: sono costrette ad un susseguirsi di appuntamenti stressanti per le terapie da seguire, sono vessati dagli effetti collaterali dei farmaci prescritti, non sono più in grado di gestire la loro vita e attività lavorativa come prima. Il sistema terapeutico Medithera, attivando e riequilibrando il fisico secondo processi assolutamente fisiologici e rispettosi dell'individuo e della sua volontà, crea i presupposti per l'autoguarigione spontanea della persona. Le modalità ed i costi dei trattamenti, quindi, seguono un principio di equità e sostenibilità.
Consform intende lavorare per un profondo cambiamento di mentalità rispetto alla percezione del concetto di salute e di benessere in ogni singola persona. Intende valorizzare quanto Ippocrate già sosteneva circa la complessità dell’essere umano e la salute come stato naturale di equilibrio tra le componenti dell’individuo stesso.
Intende riportare la salute come responsabilità e come diritto nelle mani di ogni singola persona, sostenendo la capacità della stessa a generare il proprio benessere e sostenere la propria prestanza fisica anche nella malattia.