Agenti e rappresentanti Abiti Da Lavoro

362
Agenti e rappresentanti
7
Aziende online
15
Aziende iscritte
Qualche informazione su settore Abiti Da Lavoro in Italia
Dati e informazioni su settore Abiti Da Lavoro in Italia.

Nel settore abbigliamento, gli abiti da lavoro rappresentano un mercato particolare, che comprende la produzione, vendita e distribuzione di attrezzature, indumenti, complementi e accessori destinati ad essere indossati dal lavoratore.

Il settore dell'abbigliamento e abiti da lavoro è in continuo rinnovamento date le caratteristiche peculiari di questo mercato, legato alle diverse professionalità che deve servire. I capi di abbigliamento devono rispondere ai bisogni di sicurezza, comodità, protezione dai rischi ambientali e promozione dell'immagine aziendale, nel caso delle divise.

La produzione italiana di abiti da lavoro, accessori, complementi e attrezzature è destinata per la maggior parte dei casi al mercato interno delle aziende e dei professionisti, che si avvalgono di abiti da lavoro specifici per i vari settori.

Forte è la richiesta di attrezzature e abiti da lavoro ad alto contenuto tecnologico nel caso di abiti di protezione antinfortunistica che garantiscano la sicurezza sul lavoro, come da normative vigenti e regolamenti in alcuni settori.
In Italia è alta la produzione e vendita di abiti da lavoro e divise per mansioni nel settore ristorazione, alberghi, sanitario, trasporti. Abiti che garantiscono la comodità dei lavoratori, la funzionalità e la protezione dell'abbigliamento sottostante; in diversi casi sono capi detti corporatewear, che determinano l'appartenenza ad un azienda, come le divise e le uniformi.

Specifica è la produzione di abbigliamento protettivo, abiti e accessori antinfortunisticaDispositivi di Protezione Individuale (DPI); utilizzati per il settore edile e costruzioni, agricoltura, minerario e manifatturiero. Prodotti trattati per proteggere gli abiti da possibili contaminazioni da parte dei lavoratori come nel settore sanitario oppure, viceversa, di protezione ambientale nei riguardi dei lavoratori che li indossano (capi ad alta visibilità, abiti da lavoro ignifughi, etc.)

Abiti da lavoro e dispositivi di protezione individuale possono essere suddivisi nella vendita sia seguendo le caratteristiche merceologiche dei capi sia attenendosi alla normativa vigente.

Caratteristiche agenti e venditori del settore abiti da lavoro

L'agente del settore abbigliamento e abiti da lavoro è un agente plurimandatario e possiede un portfolio clienti di aziende a cui proporre più marche e prodotti come indumenti da lavoro, dispositivi di protezione e abiti professionali.

Sono presenti sul mercato anche agenti che fanno capo ad agenzie di rappresentanza del settore abbigliamento da lavoro e antinfortunistica, che rappresentano più marche. 

I marchi specializzati in prodotti professionali possono avere area manager o Sales Manager agenti monomandatari che curano la rete di vendita e distribuzione con prodotti specifici.

Deve possedere: conoscenza del mercato e delle normative relative agli abiti da lavoro, antinfortunistica e dispositivi di protezione, capacità di riconoscere qualità e materiali dei prodotti.

Ricerca agenti: nella maggior parte dei casi riguarda la vendita di abiti da lavoro e dispositivi antinfortunistica, da parte di imprese specializzate che vogliono ampliare il proprio mercato grazie alla competenza e agli aggiornamenti dei propri agenti su prodotti, materiali e normative.

Tags di prodotto del settore Abiti Da Lavoro in Italia
Abiti da lavoro Camici Casacche Caschi protettivi Divise Guanti Indumenti da lavoro Occhiali protettivi Tute da lavoro Uniformi
Guarda le testimonianze e i risultati di alcuni dei nostri 2241 clienti

Scopri le aziende che stanno già utilizzando il servizio e leggi i commenti e opinioni di chi ha raggiunto risultati eccellenti con la nostra piattaforma

Domande? Richieste particolari? Contattaci e chiedi maggior informazioni ad un nostro esperto

Antispam: Quanto fa 7 + 1 ?

News, Strategie, Interviste e opportunità

Ogni settimana contenuti e rubriche per gli agenti e per chi si occupa di management