Agenti e rappresentanti Sport E Tempo Libero

647
Agenti e rappresentanti
5
Aziende online
22
Aziende iscritte
Qualche informazione su settore Sport E Tempo Libero in Italia
Dati e informazioni su settore Sport E Tempo Libero in Italia.

Nel settore sport e tempo libero sono attive tutte le imprese che producono e vendono articoli sportivi, prodotti e servizi per la pratica o la visione dello sport, hobbies e divertimento.

Questo settore è articolato tra le aziende che contribuiscono alla produzione di articoli sportivi, servizi per lo sport e per il tempo libero, tra divertimento, hobbies e aggregazione sociale.
Un settore ampio che comprende principalmente i prodotti sportivi Made in Italy, di ampio successo per innovazione tecnologica e qualità, design e capacità di incidere nel mercato dello sport system.
Il settore comprende non solo gli articoli per gli sport invernali, gli sport all'aperto (outdoor) ma anche attività di fitness e wellness (benessere).

I fatturati di questo comparto di produzioni e servizi sono alti, rappresenta una delle principali realtà economiche italiane con circa 700 aziende coinvolte, 30.000 addetti e fatturati anni che ruotano intorno ai 12 miliardi di euro.
Diversi prodotti e articoli sportivi sono rappresentati da brand e modelli di calzature sportive, abbigliamento tecnico e accessori sportivi che rappresentano un'eccellenza italiana molto richiesta per la sua esclusività.
In grande considerazione è il distretto produttivo di calzature sportive a Montebelluna (Treviso), di tradizione antica.

Diversi brand sono fornitori e sponsor tecnici per eventi sportivi internazionali, con un mercato che riguarda prevalentemente la richiesta di esportazioni in Europa, con espansioni negli Stati Uniti, Cina, India e Russia.

Nel settore tempo libero, sono compresi gli articoli relativi ad hobby e svaghi come musica, arte, giardinaggio, spettacolo, così come prodotti e servizi per attività sportive amatoriali di fitness e servizi per la fruizione dello sport e degli spettacoli.

Caratteristiche agenti e venditori del settore sport e tempo libero

Le figure di agenti del settore sport e tempo libero sono in particolare quelle di agente plurimandatario, dotato di un proprio portfolio clienti di aziende italiane e straniere, a cui proporre marchi differenziati di articoli sportivi o per il tempo libero.

Richiesta anche la presenza di area manager o Sales Manager agenti monomandatari - agenti di marchi e prodotti unici, che si occupano della vendita e distribuzione di articoli sportivi specifici.

Sono presenti anche agenti che fanno riferimento ad agenzie di rappresentanza del settore, che esprimono nelle vendite più marche e prodotti, servizi per lo spettacolo e il tempo libero.

Deve possedere: conoscenza del mercato sportivo, di alcuni sport settoriali per prodotti specifici, delle tendenze sulle attività del tempo libero, conoscenza della distribuzione e dei marchi principali di settore, delle tendenze di svago, hobby e spettacoli per il tempo libero.

Ricerca agenti: la ricerca di rappresentanti e agenti del settore sport e tempo libero riguarda la vendita di prodotti e servizi da parte di aziende che vogliono ampliare il proprio mercato grazie alla competenza degli agenti sul territorio. 

Tags di prodotto del settore Sport E Tempo Libero in Italia
Articoli modellismo Biliardi Carrozzine Caschi sportivi Collezionismo Divise Fotografia Gonna da danza Guide alpine Impianti sportivi Maglia da calcio Occhialini da nuoto Organizer Pantaloncini da basket Pantaloncini da ciclismo Piscine Promozione eventi Scarponi Sportivi Stabilimenti marittimi
Guarda le testimonianze e i risultati di alcuni dei nostri 2387 clienti

Scopri le aziende che stanno già utilizzando il servizio e leggi i commenti e opinioni di chi ha raggiunto risultati eccellenti con la nostra piattaforma

Domande? Richieste particolari? Contattaci e chiedi maggior informazioni ad un nostro esperto

Antispam: Quanto fa 8 + 2 ?

News, Strategie, Interviste e opportunità

Ogni settimana contenuti e rubriche per gli agenti e per chi si occupa di management