Agenti e rappresentanti Pubblicita' E Comunicazione

4392
Agenti e rappresentanti
39
Aziende online
121
Aziende iscritte
Qualche informazione su settore Pubblicita' E Comunicazione in Italia
Dati e informazioni su settore Pubblicita' E Comunicazione in Italia.

Pubblicità e comunicazione formano un settore che comprende imprese e liberi professionisti impegnati nel campo della creatività pubblicitaria, stampa e grafica, editoria cartacea e editoria online, includendo il settore internet.

Il settore pubblicità e comunicazione è un settore strategico, dato che coinvolge aziende occupate nella produzione di contenuti e prodotti per mezzi di comunicazione come editoria e mass-media, cartacei o su internet.

Nel settore pubblicità, fondamentale per ogni azienda che necessiti di visibilità, il campo è sempre attivo anche se gli investimenti pubblicitari sono in calo e si indirizzano verso nuovi media, come internet e applicazioni per telefoni mobili.

Diverse aziende del settore impiegate nella grafica e stampa, subiscono da tempo la crisi della domanda, stabile invece per le strutture grafiche e di sviluppo web.

Il settore comunicazioni rappresenta una parte importante del PIL, soprattutto nella sotto-categoria dei media tradizionali (TV, stampa, editoria), che generano introiti per circa 4 miliardi di euro annui. La flessione del settore è costante, a vantaggio del comparto internet e pay TV, sia negli investimenti pubblicitari che nelle richieste di servizio.

Forte calo nella produzione e vendita dei periodici e dell'editoria cartacea (oltre il -10% nella media dei settori) con l'ascesa dei servizi di editoria on-line e applicazioni mobile.

Caratteristiche agenti e venditori del settore pubblicita' e comunicazione

Gli agenti del settore pubblicità e comunicazione possono far parte della categoria di agente plurimandatario, dotato di un portfolio di clienti a cui proporre prodotti editoriali o pubblicitari diversificati.
È possibile la presenza di area manager o Sales Manager agenti monomandatari – agenti che si occupano della vendita di specifici prodotti e servizi di aziende note del settore pubblicità e comunicazione, editoria e stampa.

Alcuni agenti, invece, fanno riferimento ad agenzie di rappresentanza impegnate nella vendita di prodotti e servizi del settore pubblicità e comunicazione diversificati per aziende o tipologia.

Deve possedere: conoscenza del mercato pubblicitario e della comunicazione, del target di riferimento dei propri prodotti, dei costi differenziati per servizi on line e off line, delle innovazioni di settore.

Ricerca agenti: la ricerca di rappresentanti e agenti riguarda la vendita di prodotti e servizi di pubblicità e comunicazione da parte di aziende che vogliono ampliare il proprio mercato, grazie alla competenza degli agenti a livello nazionale.

Tags di prodotto del settore Pubblicita' E Comunicazione in Italia
Agenzie stampa Campagne marketing Campagne pubblicitarie Cinematografico Comunicazione Concessionarie pubblicitari Design Disegnatori grafici Disegnatori tecnici Fotoreporter Gadget Grafica televisiva Musica stampata Programmi televisivi Pubblicità Registrazioni sonore Ricerche mercato Riprese aeree Servizi pubblicitari Sondaggi opinione
Guarda le testimonianze e i risultati di alcuni dei nostri 1998 clienti

Scopri le aziende che stanno già utilizzando il servizio e leggi i commenti e opinioni di chi ha raggiunto risultati eccellenti con la nostra piattaforma

Domande? Richieste particolari? Contattaci e chiedi maggior informazioni ad un nostro esperto

News, Strategie, Interviste e opportunità

Ogni settimana contenuti e rubriche per gli agenti e per chi si occupa di management