Agenti e rappresentanti Metalli Preziosi

969
Agenti e rappresentanti
2
Aziende online
25
Aziende iscritte
Annunci di "Ricerca Agenti" urgenti per "Settore Metalli Preziosi" che potrebbero interessarti
Queste aziende stanno cercando urgentemente agenti di commercio in Settore Metalli Preziosi.
Sei un agente? accedi alle schede per leggere le caratteristiche della ricerca e candidarti all'offerta di mandato.
Qualche informazione su settore Metalli Preziosi in Italia
Dati e informazioni su settore Metalli Preziosi in Italia.

Il settore dei metalli preziosi, comprende aziende che si dedicano all'estrazione e alla vendita di queste materie prime richieste dall'industria orafa, usi strumentali industriali e come investimento.

I metalli preziosi come materie prime sono rappresentate dal tradizionale oro, oltre ai minori argento, platino e palladio, rodio, rutenio e iridio.
La lunga storia di preziosità di questi metalli ne fa un bene-rifugio a livello di investimenti, oltre che materie prime utilizzate nell'industria per usi particolari, nell'oreficeria e lavorazione metalli preziosi, così come a livello artistico.

L'oro, in particolare, rappresenta anche una materia prima per l'industria elettronica per le proprietà di conduttore, resistenza alla corrosione e stabilità chimica. Stesso utilizzo dell'argento nell'industria nel campo della conduttività elettrica e termica.
Il platino viene impiegato in apparecchiature elettro-medicali, computer, settore automotive, così come il palladio, elemento-chiave per la realizzazione di marmitte catalitiche – resiste ad alte temperature e all'ossidazione.

Il mercato dei metalli preziosi da tempo ha visto una diminuzione dei prezzi e una recente stabilità, con previsioni di rialzo per i prossimi anni. Le quotazioni dei metalli preziosi seguono anche quelle delle monete nazionali, in particolare a livello internazionale per i paesi detentori di grandi riserve di oro.

A livello di investimento, lingotti e monete in oro sono sempre quotati in modo da rappresentare a livello nazionale e internazionale un bene-rifugio nei momenti di crisi economica.
Per metalli preziosi come il platino, il palladio o l'argento, diverse congiunture a livello di estrazione del metallo (politiche o lavorative), possono creare alti e bassi nelle quotazioni.  

Caratteristiche agenti e venditori del settore metalli preziosi

Gli agenti del settore metalli preziosi, possono far parte della categoria di agente plurimandatario, dotato di un portfolio di clienti a cui proporre stoccaggi e forniture di metalli preziosi

È possibile la presenza di area manager o Sales Manager agenti monomandatari – agenti che si occupano della vendita di metalli preziosi per conto di aziende specifiche.

Alcuni agenti, invece, fanno riferimento ad agenzie di rappresentanza impegnate nella vendita di metalli preziosi diversificati – importazioni ed esportazioni incluse.

Deve possedere: conoscenza del mercato nazionale e internazionale dei metalli preziosi, delle normative ambientali, nazionali e internazionali, per il riciclo e la vendita metalli preziosi.

Ricerca agenti: la ricerca di rappresentanti e agenti riguarda la compravendita di metalli preziosi, da parte di aziende che vogliono ampliare il proprio mercato, grazie alla competenza degli agenti a livello nazionale e internazionale.

Tags di prodotto del settore Metalli Preziosi in Italia
Catrame Coke Cokeria Derivati petrolio Gas petroliferi liquefatti Gpl Pece Petrolio Prodotti petroliferi raffinati
Guarda le testimonianze e i risultati di alcuni dei nostri 2387 clienti

Scopri le aziende che stanno già utilizzando il servizio e leggi i commenti e opinioni di chi ha raggiunto risultati eccellenti con la nostra piattaforma

Domande? Richieste particolari? Contattaci e chiedi maggior informazioni ad un nostro esperto

Antispam: Quanto fa 11 + 9 ?

News, Strategie, Interviste e opportunità

Ogni settimana contenuti e rubriche per gli agenti e per chi si occupa di management