Agenti e rappresentanti Materie Plastiche

335
Agenti e rappresentanti
3
Ricerche attive
12
Aziende iscritte
Qualche informazione su settore Materie Plastiche in Italia
Dati e informazioni su settore Materie Plastiche in Italia.

Il settore industriale delle materie plastiche è definito dalle aziende che si occupano della lavorazione dei polimeri, della costruzione dei macchinari per la lavorazione delle plastiche e dei servizi collegati.

La plastica come prodotto derivato dall'industria petrolifera, trova grandi applicazioni nelle lavorazioni plastiche, che rappresentano un settore a sé all'interno di quello industriale.

Sono numerose le aziende italiane impiegate nella fabbricazione di articoli in gomma e materie plastiche, che vanno a formare lo 0.7 % del PIL. Oltre un terzo della produzione di materie plastiche è destinata all'esportazione, anche se con uno stop negli ultimi anni per la produzione e la vendita. Il settore della gomma e della plastica, è un settore produttivo di beni intermedi e semilavorati, che risente delle congiunture industriali internazionali e dai costi delle materie prime.

Il settore comprende in parte anche gli imballaggi alimentari, che subiscono molto meno le congiunzioni esterne e sono sempre sostenute dalla domanda interna.
Tra i prodotti che negli anni passati hanno avuto maggior espansione, anche gli pneumatici per auto e motoveicoli.

All'interno della produzione del settore plastica e materie plastiche, sono annoverate anche le aziende che si occupano di macchinari per la lavorazione dei polimeri, aziende di finitura dei prodotti plastici e, soprattutto, aziende di riciclo delle materie plastiche.

Quest'ultimo settore gode di notevole espansione e agevolazioni, con tecnologie sempre più innovative per il riciclaggio della plastica all'interno del processo produttivo.

Caratteristiche agenti e venditori del settore materie plastiche

Gli agenti del settore materie plastiche possono essere figure di agenti plurimandatari, dotati di un portfolio di clienti a cui proporre servizi e prodotti derivanti dalle varie lavorazioni industriali di materie plastiche e gomma.

È attiva la presenza anche di area manager o Sales Manager agenti monomandatari – agenti che si occupano della vendita di prodotti e marchi specifici nel settore plastica.

Alcuni agenti, invece, fanno riferimento ad agenzie di rappresentanza impegnate nella vendita di prodotti diversificati, secondo le esigenze del mercato delle materie plastiche.

Deve possedere: conoscenza del mercato delle materie plastiche e della gomma, delle materie prime e dei processi di lavorazione, delle innovazioni tecnologiche del settore riciclaggio plastica.

Ricerca agenti: la ricerca di rappresentanti e agenti riguarda la vendita di prodotti e servizi del settore materie plastiche da parte di aziende che vogliono ampliare il proprio mercato, grazie alla competenza degli agenti a livello nazionale e internazionale.

Tags di prodotto del settore Materie Plastiche in Italia
Articoli plastica edilizia Camere di aria Fogli Gomma Imballaggi Intelaiature Lastre Oggetti scuola Oggetti ufficio Plastica calzature Profilati Resina Suole gomma
Guarda le testimonianze e i risultati di alcuni dei nostri 1917 clienti

Scopri le aziende che stanno già utilizzando il servizio e leggi i commenti e opinioni di chi ha raggiunto risultati eccellenti con la nostra piattaforma

Domande? Richieste particolari? Contattaci e chiedi maggior informazioni ad un nostro esperto

News, Strategie, Interviste e opportunità

Ogni settimana contenuti e rubriche per gli agenti e per chi si occupa di management