Agenti e rappresentanti Calzature - Pelletterie

1980
Agenti e rappresentanti
8
Aziende online
31
Aziende iscritte
Qualche informazione su settore Calzature - Pelletterie in Italia
Dati e informazioni su settore Calzature - Pelletterie in Italia.

Il settore calzature e pelletteria in Italia è attivo a livello mondiale e comprende un numero elevato di aziende impegnate nella produzione e distribuzione di calzature, prodotti in pelle e pelletteria.

Nel settore calzature e pelletteria l'Italia è un paese leader a livello mondiale per qualità dei prodotti e storicità, con un numero elevato di aziende artigiane e industriali, che sviluppano produzione e vendita dei prodotti in Italia, oltre che per l'esportazione.

Il calzaturiero è un mercato-chiave, con oltre 5.000 aziende attive nel campo della produzione e vendita di pelletteria, calzature e accessori.

Il nostro paese si trova la primo posto nella classifica dei paesi della UE, con un 35% dei volumi totali di produzione di calzature e pelletteria. A livello mondiale il Made in Italy calzaturiero e degli articoli in pelle è al decimo posto, con un totale di circa 229 milioni di paia di calzature esportate annualmente, il 10% delle totale mondiale delle esportazioni calzature, in particolare nella fascia alta, calzature di lusso e di alta moda.

È forte l'impegno per rafforzare mercati consolidati come Stati Uniti, Giappone e Russia, con una propensione ai mercati in crescita come Est Europa, Sud Africa, Cina, Arabia Saudita e Medio Oriente.

Il trend di crescita del mercato è ottimo nelle esportazioni mentre la domanda interna è in lieve calo da qualche anno. L'industria conciaria italiana per la lavorazione della pelletteria, è invece sempre stabile con un primato internazionale di imprese attive nel settore, circa 1300, con una produzione che al 75% è data da esportazioni.

Caratteristiche agenti e venditori del settore calzature - pelletterie

L'agente del settore calzature e pelletteria spesso è un agente plurimandatario e possiede un proprio portfolio clienti, a cui proporre più marche e prodotti di calzaturifici e produzioni di pelletteria.
Sono presenti sul mercato anche agenti che fanno capo ad agenzie di rappresentanza del settore moda calzature e abbigliamento pelletteria, che rappresentano più marche di produzione.
Le grandi marche possono avere area manager o Sales Manager agenti monomandatari che curano la rete di vendita e distribuzione, con focus su un solo brand o marchio.

Deve possedere: capacità di riconoscere il mercato, il posizionamento del prodotto calzature e pelletteria, la qualità e i materiali da cui viene caratterizzato, le tendenze moda.

Ricerca agenti: la maggior parte riguarda la richiesta vendita di calzature e pelletteria da parte di medie imprese, che intendono estendere il loro mercato grazie alla competenze professionali degli agenti di vendita sui vari territori e mercati.  

Tags di prodotto del settore Calzature - Pelletterie in Italia
Articoli viaggio Borsa in pelle Calzature Concia cuoio Fabbricazione calzature Frustini Parti in cuoio Parti in legno Pelle Pelletteria Preparazione cuoio Preparazione pellicce Scarpe da ballo Scarpe eleganti Scarponcini Scarponi Similpelle Sneaker Suole Tintura di pellicce
Guarda le testimonianze e i risultati di alcuni dei nostri 2279 clienti

Scopri le aziende che stanno già utilizzando il servizio e leggi i commenti e opinioni di chi ha raggiunto risultati eccellenti con la nostra piattaforma

Domande? Richieste particolari? Contattaci e chiedi maggior informazioni ad un nostro esperto

Antispam: Quanto fa 8 + 19 ?

News, Strategie, Interviste e opportunità

Ogni settimana contenuti e rubriche per gli agenti e per chi si occupa di management