
Atanor birra è una beer firm start up nel settore birra artigianale. Nato dall’intuizione di un gruppo di imprenditori vicini al mondo della birra artigianale, il progetto ha preso forma nel 2017, per poi consolidarsi nel 2019, dopo un’attenta pianificazione e uno studio puntuale del settore birrario, sempre più competitivo e in fermento.
La mission della beer firm è stata fin da subito quella di puntare alla produzione di birre di alta qualità, avvalendosi della collaborazione di esperti di settore e mastri birrai di lungo corso, coniugando due punti cardine della sua identità: il passato e il futuro.
Le quattro birre artigianali attualmente in produzione, infatti, ben si coniugano con l’idea di creare una realtà brassicola volta a recuperare la tradizione mondiale della birra artigianale, partendo quindi da stili fondamentali, con uno sguardo rivolto verso un avvenire fatto di innovazione e sperimentazione.
La linea di birre Atanor attualmente comprende: Albedo, una Blanche realizzata con buccia d’arancia, coriandolo e anice stellato; Soffio, una Lager beverina e dissetante; Pelago, una IPA moderatamente amara ma dal gusto deciso; Bagliore, una Belgian Dubbel con coriandolo, buccia d’arancia e zucchero candito.